Avviso di adesione di nuovi soci al Patto Parasociale EQUITA Group

Milano, 22 dicembre 2023 - EQUITA Group S.p.A. (“EQUITA Group” o la “Società”) comunica che in data 21 dicembre 2023 gli azionisti Silvia Maria Rovere e Antonio Scarabosio hanno aderito al Patto Parasociale EQUITA Group (il “Patto”). Quest’ultimo, in vigore dallo scorso 1° agosto 2022, era stato sottoscritto in data 10 febbraio 2022 da altri 27 azionisti della Società, a cui si erano aggiunti successivamente – in data 27 settembre 2022 – altri due azionisti. In particolare, si segnala che la Dottoressa Rovere è entrata a far parte della partnership tra manager EQUITA in seguito all’acquisizione, da parte della Società, di una quota di minoranza pari al 30% del capitale sociale di Sensible Capital S.r.l., boutique indipendente di advisory real estate. Nei confronti della Dottoressa Rovere non troveranno applicazione le disposizioni in materia di lock-up di cui all’Art. 5 del Patto in quanto, in data 21 dicembre u.s., la stessa ha assunto, direttamente con la Società, impegni di lock-up della durata di 3 anni concernenti le azioni EQUITA Group. Per effetto della suddetta adesione, al Patto (rilevante ai sensi dell’Art. 122, comma 1 e comma 5, lett. a) b), c) e d) del TUF) sono attualmente conferite n. 16.856.986 azioni ordinarie della Società (pari al 32,8% del capitale sociale) e n. 31.969.176 diritti di voto (pari al 44,7% del totale dei diritti di voto).

Per maggiori dettagli si rinvia alle informazioni essenziali pubblicate sul sito internet della Società www.equita.eu (sezione Investor Relations, area Azionariato e Capitale).